Horse Dream Sportiva-74.jpg

- Associazione Sportiva Dilettantistica -

Horse Dream

ASD

Passione per i cavalli

cavalli arabi varese

L’equitazione è una disciplina che insegna il senso di responabilità, non solo verso se stessi ma anche verso il proprio animale, facendo leva su qualità umane come l’empatia e la sensibilità. 

 

L’associazione si occupa sia dell’addestramento, della doma, della rieducazione e delle cura del tuo cavallo offrendo inoltre l’opportunità di fare lezioni di monta inglese e americana con istruttori qualificati. Attraveso l’associazione Horse Dream ASD si potrà entrare nel mondo agonistico mettendo alla prova le proprie abilità e quell proprio cavallo. Le attività dell’associazione sono organizzate in modo da creare, attraverso lo sport, legami di amicizia tra gli allievi, rendendo l’ambiente più sano e stimolante: manifestazioni, dimostrazioni e gare sociali per mantenere alto il coinvolgimento degli allievi e dei loro familiari.

 

Le lezioni e gli incontri per la cura dei propri cavalli saranno ottime occasioni per godersi le passeggiate a cavallo, organizzate dalla ASD nella verdeggiante valle della bevera. Ambienti salutari immersi nella naturo.

Horse Dream Sportiva-70.jpg

I CAVALLI

L’associazione Horse Dream nasce dalla passioni per i Cavalli e concentra su di essi tutte le sue attenzioni; solo dopo la salute del cavallo ci si può dedicare all’addestramento del cavaliere. In quest’ottica ASD Horse Dream offre una cura completa dei cavalli.

DOMA

La doma è la base dell’addestramento. Domare qualsiasi tipo di cavallo sia per le discipline della monta americana sia per quella inglese. Attraverso la doma si può insegnare al cavallo a mantenere la sella indosso, ad avere un contatto con la persona in modo equilibrato, imparando ad accettare la sua presenza i suoi movimenti senza averne paura.

Horse Dream Sportiva-6.jpg
L_FM_Gairon-13.jpg

ADDESTRAMENTO

L’addestramento è la continuazione della doma, un percorso attraverso  il quale si insegnano al cavallo le varie andature, i movimenti di maneggio e, in funzione della monta scelta, insegnare al cavallo di dare la miglior prestazione di se stesso.

RIEDUCAZIONE

Hai un cavallo che morde o tira indietro le orecchie quando ti avvicini? Tutte le tendenze che minano il tuo rapporto con il cavallo possono essere smussate tramite la nostra  rieducazione.

Horse Dream Sportiva-41.jpg
Horse Dream Sportiva-4.jpg

CURA

L’ASD tiene molto alla salute dei cavalli, sia a livello fisico che a livello psicologico. Infatti offre l’uscita paddock, utile per offrire spazi aperti a portata di “zoccolo”, fieno tutto il giorno e tutto per rendere l’ambiente della scuderia quanto più simile alla vita allo stato brado. Ci sono anche casi clinici che richiedono un trattamento particolare. L’asd offre le cure necessarie per portare alla guarigione il cavallo.

LE LEZIONI

ASD Horse Dream ti aiuta ad affinare la tua tecnica offrendo lezioni dedicate e misurate sulle tue capacità, sul tuo fisico e persino secondo la tua indole, in modo da ottenere il massimo dei risultati, tirando fuori il meglio di te!

MONTA
AMERICANA

Con la monta americana si lavora sul feeling con il cavallo attraverso una comunicazione vocale, che abitua l'animale a reagire a determinati comandi vocali. Questi segnali vocali danno indicazioni sull'andamento del passo, sullo stato d'animo del Cavaliere, fornendo anche allarmi che trasmettono un rimprovero (quando necessario) o affetto (soprattutto come rinforzo educativo).

Horse Dream Sportiva-39.jpg
Horse Dream Sportiva-33.jpg

MONTA
INGLESE

Tramite la monta inglese si insegna all’allievo ad avere sensibilità nel rapporto con il cavallo gestito tramite l’assetto e la posizione del cavaliere. In questa disciplina il dialogo nel binomio avviene principalmente tramite l’uso di aiuti quali le gambe l’equilibrio la mano.

GARE

L’Asd prepara e accompagna li allievi al percorso agonistico, offrendo la possibilità di partecipare a competizioni sportive a livello regionale e nazionale, un ottimo modo per motivare i bambini e i ragazzi a dare sempre il meglio di se.

IMG-20201124-WA0003.jpg

GALLERIA FOTO